The Friel Sisters

Scozia

the friel sisters

Anna, Sheila and Clare Friel sono tre giovani musiciste irlandesi nate a Glasgow, con le loro radici familiari saldamente radicate nel Donegal Gaeltacht (Derrynamansher). Essendo sorelle, creano una stretta miscela tra violino, flauto e uilleann pipes, insieme a brani cantati all'unisono, molti dei quali recuperati dal repertorio della loro famiglia e della tradizione locale.

Si sono esibite in varie venue e festival in tutta Europa, America e Asia, ed apparse come ospiti sul palco o in tour con artisti del calibro di Altan, The Chieftains, Lunasa, Mairtin O'Connor Trio, Cherish the Ladies, Solas e Fidil.

L'estate 2013 ha visto le ragazze registrare il loro album di debutto nella loro casa nel Donegal, con ospiti come Gearoid Mooney, Seamus O'Kane e Griogair Labhruidh. L'album è stato lanciato nel dicembre 2013, l'ultimo Scoil Gheimhridh Frankie Kennedy Festival di Gaoth Dobhair nella contea di Donegal. Scoil Gheimhridh Frankie Kennedy è stato un evento chiave annuale nella loro maturità musicale ed è stata la cornice ideale per festeggiare il loro primo lancio dell'album. E' in uscita il loro secondo lavoro discografico

 

Video

FACEBOOK

GIORNATE DI MUSICA, CULTURA, CIBO, TRADIZIONI, 26 GRUPPI, 150 ESPOSITORI
IN CASO DI MALTEMPO TUTTE LE MANIFESTAZIONI SONO GARANTITE AL COPERTO