falconeria alantica

italia

falconeria alantica

Di estrazione federiciana, Alantica propone un concetto di falconeria basato sulla comunicazione uomo/falco falco/uomo e, di conseguenza, di dialogo e collaborazione con le variegate genti che popolano le giornate medievali.
Proponiamo l'allestimento di un accampamento di falconieri, costituito da tende storiche, velari e tendolini dove soggiornare con i nostri rapaci, animato da spezzati di vita medievale, sia cortesi sia guerreschi, quali l'angolo della cucina con fuoco sospeso da terra, l'angolo della spezieria e del cerusico, quello degli armati ma anche l'angolo dedicato all'affresco. Organizziamo minicorsi di falconeria, rivolti a tutte le età. in esposizione presso il nostro accampamento vi è una nutrita varietà di rapaci diurni di alto e basso volo nonchè notturni, e quando le condizioni ambientali lo permettono, coinvolgiamo il pubblico nell'esibizione di volo di poiane di harris facendo provare alle persone presenti l'emozione di farsi arrivare il rapace al pugno.
Alantica è l'unica associazione di falconieri riconosciuta dal CONI e annovera tra i suoi collaboratori gli unici 3 istruttori falconieri con brevetto CONI.

 

FACEBOOK

GIORNATE DI MUSICA, CULTURA, CIBO, TRADIZIONI, 26 GRUPPI, 150 ESPOSITORI
IN CASO DI MALTEMPO TUTTE LE MANIFESTAZIONI SONO GARANTITE AL COPERTO