c
 

andrea capezzuoli

italia

andrea capezzuoli

Andrea Capezzuoli è organettista, cantante, suonatore di cornamusa, compositore, arrangiatore e si occupa da sempre di musica folk.. E' insegnante d'organetto dal 1996. Ha inciso due CD "Suonato coi piedi (2007)" e "Tutto per Amore (2009)" (entrambi raccomandati dalla rivista francese TRADMAG). E' stato fondatore di molti gruppi folk

IL GRUPPO
Fondato da Andrea Capezzuoli, attivo sulla scena milanese da più di quindici anni, è un progetto di musica folk che fonde suoni legati alla tradizione italiana con atmosfere provenienti da luoghi lontani. Il risultato è un cocktail esplosivo, festoso, conviviale che esplora nuovi mondi senza perdere il legame con le proprie radici nord-italiane: organetti, violino, sax, pianoforte, chitarra e voci accompagnati dal battere forsennato dei piedi, percussione che dona un tocco unico al sound del gruppo.
Fra le note dei quattro musicisti si sbrigliano storie, racconti, leggende e miti tanto familiari quanto universali. Un tuffo nella musica folk italiana. Dal 2006, infatti Andrea Capezzuoli e Compagnia ha suonato in tutta Italia e in vari paesi europei (Belgio, Olanda, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Francia, Svizzera), ha al suo attivo un migliaio di concerti, dieci registrazioni discografiche e la partecipazione a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui "Follia rotolante" di RAIDUE.

 

Video

FACEBOOK

GIORNATE DI MUSICA, CULTURA, CIBO, TRADIZIONI, 26 GRUPPI, 150 ESPOSITORI
IN CASO DI MALTEMPO TUTTE LE MANIFESTAZIONI SONO GARANTITE AL COPERTO