Giuseppe Festa e Lingalad

Italia

Giuseppe Festa e Lingalad

Italia

10 Settembre

MUSICA TRA LE RIGHE

Concerto letterario con Giuseppe Festa e i Lingalad
Lo scrittore e musicista Giuseppe Festa propone insieme ai Lingalad un concerto letterario con canzoni e aneddoti ispirati a diverse opere di narrativa, dal Signore degli Anelli a Mauro Corona, dai Nativi Americani all’ultimo romanzo dello stesso Festa, “I Lucci della via Lago”. Un viaggio in musica tra foreste incantate e montagne inaccessibili, tra creature misteriose e animali affascinanti. Alla costante ricerca del canto degli alberi.

"La musica dei Lingalad assomiglia alla musica che potrebbe creare una foresta, o il sole crescente o una tempesta in avvicinamento […] Le parole corrette per descriverla non sono legate al suono, bensì alla vista: luci e ombre, aurora, brume e pioggia"
John Howe, Premio Oscar per la scenografia de Il Signore degli Anelli

Breve biografia
Nel 2001 Giuseppe Festa fonda il gruppo musicale Lingalad di cui è cantante e autore di testi e musiche. Con i Lingalad realizza sei cd e un dvd, ispirandosi alla magia e al potere evocativo del mondo naturale. Numerosi i concerti tenuti sia in Italia sia all'estero (Toronto, New York, Bruxelles, Amsterdam, Roma…). Nel 2003 Festa è ospite alla prima del film "Il Signore degli Anelli", a Toronto, dove presenta l'album di esordio Voci dalla Terra di Mezzo, per il quale riceve apprezzamenti dalla stessa Priscilla Tolkien, figlia del Professore di Oxford. Nel 2009 i Lingalad vincono il concorso di Radio LifeGate "Talenti per natura" col brano Il vecchio lupo.
Nel 2011, in veste di viaggiatore-musicista, Giuseppe è sceneggiatore e protagonista del premiato film documentario Oltre la frontiera, girato in Wyoming e Sud Dakota dalla Filmaker dei fratelli Piccioli. Nel 2015 esce l’album dei Lingalad “Confini Armonici”, con testi ispirati ai libri di Giuseppe Festa “Il passaggio dell’orso” e “L’ombra del gattopardo”. Il video del brano Occhi d’ambra è finalista al Festival Internazionale SeeYouSound 2015. Giuseppe Festa ha pubblicato diversi romanzi, tra cui il bestseller La luna è dei lupi (Salani), tradotto anche all'estero.

www.giuseppefesta.com
www.lingalad.it

VIDEO
30
150
10
250 mila

IN CASO DI MALTEMPO TUTTE LE MANIFESTAZIONI SONO GARANTITE AL COPERTO

TOP