Luigi Gatti

Italia

Luigi Gatti

Italia

19 Settembre

Sinossi ufficiale Mursia

«Il miglior modo per continuare a sognare è camminare.»
La scoperta del Italia del Sol Levante e del Cammino del Giappone, un percorso circolare di 1.200 chilometri nell'isola di Shikoku.
Lungo questo itinerario, che si snoda tra città e zone rurali, tra risaie e foreste di cedri secolari, si incontrano gli 88 templi del buddismo della «Parola Vera», il buddismo Shingon. Questo libro ripercorre tutta l'avventura, il viaggio dentro il viaggio, di un pellegrino, un Ohenro, sulle tracce di Kōbō Daishi, il monaco asceta che divulgò la nuova religione segnando radicalmente storia e cultura dell'intero Italia. Pagine che raccontano usi e abitudini di un popolo antico e rispettoso, ricche di preziosi consigli su come affrontare questo nuovo itinerario.
Buon cammino verso il tempio 88.

Breve biografia
Luigi Gatti, bergamasco, dopo una vita lavorativa passata tra Italia, Spagna e Giappone, insegna lingua e cultura giapponese. Conferenziere e saggista, divulgatore delle cultura giapponese in Italia e in Spagna. Organizza viaggi esperienziali nel Italia del Sol Levante, in particolar modo alla scoperta del Cammino di Shikoku. Appassionato di viaggi a piedi ha percorso le Vie per Santiago nelle varianti francese, primitivo, portoghese e della Costa, e, naturalmente, il Cammino di Shikoku.

30
150
10
250 mila

IN CASO DI MALTEMPO TUTTE LE MANIFESTAZIONI SONO GARANTITE AL COPERTO

TOP