Rajasthan

India

Rajasthan

India

13 e 19 Settembre

Nicolò Melocchi

Musicista italiano, riconosciuto interprete della tradizione musicale indiana e del flauto bansuri. Dopo essere stato accettato dal Maestro Pandit Hariprasad Chaurasia, divide il suo tempo tra l'India e l’Italia continuando a studiare, fare concerti e spettacoli.
Nel 2019 è stato nominato dal Rotary Club Hyderabad (India) come il miglior esponente straniero di musica classica indiana e gli è stato assegnato il premio “Pandit Jasraj Award- Cross Cultural Achivment”.
Oltre alla sua ricerca musicale incentrata sull’espressività del flauto Bansuri e la musica classica indostana, durante gli anni di residenza in India, ha potuto scoprire e studiare altri strumenti appartenenti al mondo della musica popolare.
Esplorando le regioni desertiche del Rajasthan ai confini con il Pakistan ha instaurato relazioni con artisti tradizionali e ricevuto insegnamenti direttamente dai migliori esponenti del mondo della musica popolare.
É uno dei pochi musicisti occidentali in grado di suonare il flauto doppio Algoza, lo scacciapensieri Morchang, il Punghi, e conosce un vasto repertorio di canzoni e melodie tradizionali di queste etnie definite patrimonio immateriale dell’umanità da parte dell’UNESCO.

30
150
10
250 mila

IN CASO DI MALTEMPO TUTTE LE MANIFESTAZIONI SONO GARANTITE AL COPERTO

TOP